Cresci in acqua con me

Video didattici per insegnanti e neogenitori

CRESCINACQUA CON ME DA 0 A 3 ANNI – VOL. 3

Scopri tutte le attività in acqua per bambini nel 2° anno di vita

QUESTO VOLUME FA AL CASO TUO SE:

⭐ Insegni in piscina a bambini da 12 a 24 mesi o ti piacerebbe farlo
⭐ Sei un genitore alla ricerca di un metodo testato ed efficace per rendere i tuoi piccoli presto autonomi in acqua profonda

Attraverso il video didattico Crescinacqua con Me Vol. 3 (della durata di 90 minuti)
scoprirai, sia attraverso immagini che attraverso spiegazioni audio,
come organizzare l’attività in acqua con bambini dai 12 ai 24 mesi di età.

Imparerai come utilizzare materiali vari e diversificati, con difficoltà crescenti, che stimolino la motricità dei bambini
e come proporre giochi coinvolgenti
 (psico-motori, cognitivi, simbolici) 
perfettamente adeguati a questa fascia d’età.

Questo è infatti il periodo in cui puoi iniziare a vedere risultati straordinari!
Ma è anche l’età in cui i bambini, cominciano a mettersi nei guai e diventa di importanza vitale
per loro sapersela cavare da soli in caso di caduta accidentale in acqua, sia bassa che profonda.

IL METODO CRESCINACQUA

Il nostro Metodo, maturato in più di 30 anni di esperienza, permette ai bambini di non avere paura dell’acqua e di imparare presto a nuotare da soli anche dove non toccano, senza braccioli, salvagente o altri supporti!

Il tutto con il massimo del piacere e del divertimento, coinvolti con una grande varietà di giochi che cambiano ad ogni lezione e che stimolano tutte le loro potenzialità!

Se sei un’insegnante, scopri attraverso il VIDEO DIDATTICO DEL METODO CRESCINACQUA CON ME, tutto quello che puoi fare per creare lezioni varie e divertenti, perfettamente adeguate a questa eta’
e che facciano amare l’ acqua ai bambini fin da subito.

Se sei un neogenitore scopri come applicare il Metodo e rendere tuo figlio più acquatico, più autonomo e soprattutto… fisicamente più forte, emotivamente più socievole, più sicuro di se’ e più intelligente!

PERCHÈ QUESTO METODO È DIFFERENTE?

Il metodo Crescinacqua con Me rispetta il continuo bisogno di giocare e di imparare cose nuove del bambino e allo stesso tempo fa attenzione a non innescare schemi rigidi che, una volta automatizzati in modo impreciso lasciano poi poco spazio di miglioramento e rischiano di compromettere la possibilità, in futuro, di avere successo in eventuali attività agonistiche.

In ogni lezione si propongono giochi ed attività nuovi, molto divertenti e perfettamente adeguati alla loro fascia d’età, che coinvolgono il bambino su tutti i piani della personalità: motorio, affettivo e cognitivo.

Il bambino è il protagonista principale di ogni lezione, ha sempre la possibilità di scegliere, di sperimentare ciò che in quel momento si sente di fare.

SCOPRI LE TEMATICHE

💦 Come migliorare l’acquaticità del bambino sia se è al suo primo approccio con l’acqua sia con se ha già fatto esperienze acquatiche fin dai primi mesi di vita.

💦 Come rendere il bambino in grado di spostarsi completamente da solo in acqua profonda.
In questo video vedrai come bambini di 18/24 mesi sono in grado di nuotare “a cagnolino” da soli, fare immersioni di 4/5 metri, tuffarsi dall’alto ed uscire dall’acqua da soli, mettersi in posizione di galleggiamento statico a dorso e soprattutto continuare a muoversi in autonomia rimanendo concentrati nei giochi per quasi tutta la lezione!

💦 COME ABITUARLO A FARE IMMERSIONI COMPLETE E A SPOSTARSI DA SOLO SOTT’ACQUA
Un bambino che si abitua fin da subito alle immersioni complete non proverà alcun disagio o paura in acqua; sarà poi per lui molto più facile e divertente imparare a spostarsi anche da solo; le immersioni migliorano inoltre la sua capacità respiratoria.

 

💦 COME INSEGNARGLI A TENERSI DA SOLO SUL CORPO DEL GENITORE, SUL BORDO O SU QUALSIASI ALTRO SOSTEGNO
Tutte le tecniche per fare in modo che il bambino se la possa cavare da solo, in attesa dei genitori, in caso di caduta accidentale in acqua, che rappresenta la prima causa di mortalità infantile in Europa.

💦 I GIOCHI DA PROPORRE
I giochi e gli stimoli sensoriali, oltre a far divertire il bambino, stimolano la formazione di nuove connessioni neurologiche e, di conseguenza, l’intelligenza del piccolo! Lo aiutano inoltre a migliorare il tono muscolare, a rilassarsi e… a dormire meglio di giorno e di notte!

 

💦 COME TRASFORMARE IL MOMENTO IN PISCINA IN UN OCCASIONE UNICA ED ESCLUSIVA DI COCCOLE, DI DIALOGO, DI MASSAGGI
Entrare in acqua con il proprio piccolo è un’ottima occasione per godere insieme di momenti unici ed esclusivi, che rimarranno impressi in modo indelebile nella memoria del genitore e del piccolo.

Video molto interessante, facile da comprendere. Mi sono chiarita tutti i dubbi che avevo sulle modalità di approccio sia con i bimbi che con i genitori

Angela P.

Ho ricevuto informazioni concrete su come favorire lo sviluppo delle capacità coordinative del bambino in questo periodo, facendolo divertire!

Viviana C. 

ACQUISTA SUBITO IL VOLUME 3 CRESCINACQUA OPPURE IL PACCHETTO COMPLETO A UN PREZZO SPECIALE