Il Team Bimbipiu'

Il Team Bimbipiu'

Nadia Carollo, il cuore del progetto Bambinipiù

Mi chiamo Nadia Carollo e sono l’ideatrice del progetto BambiniPiù, il metodo che aiuta i bambini a sviluppare le loro potenzialità sia fuori dall’acqua che in ambito acquatico a partire dal periodo gestazionale fino ai 6 anni di età.

Sono insegnante di educazione fisica, di nuoto, specializzata in kinesiologia emozionale con il metodo di One Brain della Three in One Concept, oltre che insegnante di Brain Gym (ginnastica per il cervello). Ho seguito tutti i percorsi per genitori e per insegnanti efficaci di Thomas Gordon.

Sono stata per più di 10 anni responsabile per la European Acquatic Association del settore gestanti, neonati e bambini fino ai 3 anni di età.

Essendo mamma di 4 splendidi figli – Ege, Mattia, Michele e Anna – ho avuto la possibilità di vivere nella quotidianità l’importante ruolo genitoriale e di sperimentare ed inventare sul campo varie attività per lo sviluppo delle potenzialità dei bambini.

Ho creato il Centro Acqua, un centro con due piscine a misura di bambini, una ludoteca e degli spazi per conferenze e gruppi d’incontro genitori-bimbi che ospita tutti i mesi più di 700 bambini e circa 100 gestanti.

Questa attività mi ha permesso di dare vita al progetto “Crescinacqua con me” attraverso il quale ci occupiamo di attività in acqua per gestanti e bambini fino ai 6 anni di età e il progetto “BambiniPiù” inerente il benessere delle coppie in attesa e lo sviluppo delle potenzialità dei bambini in età prescolare – in acqua e fuori dall’acqua.

Quello che amo del mio lavoro è vedere giorno dopo giorno i risultati nei piccoli e la soddisfazione negli occhi dei genitori. Non si tratta solo di imparare a nuotare, ma di sviluppare le potenzialità dei nostri bambini per renderli adulti più felici e sicuri nella vita.

Ecco perché anche io non smetto mai di formarmi

Continuo a seguire numerosi seminari e corsi tenuti da Neal Walsh, Vianna Stibal, Eric Pearl, Gred Braden, Bruce Lipton, T. H. Eker, I. Pentimalli,Deepak Chopra, Roy Martina e cerco di trasmettere il più possibile questi insegnamenti alle persone che lavorano con me.

Nel mio team ci sono ostetriche, ginecologi, pediatri, pedagogisti, councelor, insegnanti di educazione fisica, insegnanti di lingue e molte altre persone motivate dalla mia stessa passione di dare ai bambini le migliori opportunità per esprimere il meglio di loro stessi.

Erika Marchiori, biologa nutrizionista 

Sono Erika Marchiori, Biologa Nutrizionista e mamma di Tommaso e Giada.

Da sempre appassionata di sport ed alimentazione, mi piace insegnare alle persone ad alimentarsi in maniera corretta, varia e saporita, e soprattutto cerco di trasmettere l’importanza dell’organizzazione in cucina, “segreto” per riuscire a mantenere una sana alimentazione a lungo termine. 

Sono da sempre convinta che lo stile di vita che insegniamo ai nostri figli sia una parte fondamentale del ruolo educativo di noi genitori, ma sono anche consapevole che i nostri figli seguiranno difficilmente i nostri insegnamenti “a parole”, ma piuttosto impareranno dal nostro esempio.

Il consiglio che vi do è quindi di partire dal prendervi cura della vostra salute, partendo dalla sana alimentazione e dalla regolare attività fisica, in modo da costituire un esempio da seguire per i vostri figli.

Antonella Carollo, kinesiologa emozionale ed ex insegnante

Ciao, sono Antonella. Ho insegnato per più di dieci anni nella scuola dell’infanzia che poi ho lasciato per specializzarmi in problematiche del post  parto, sviluppo delle capacità dei bimbi nei primi anni di vita nonché in acquaticità neonatale e corsi teorico pratici per gestanti.

Sono docente dal 2007 di corsi per operatori in tutta Italia secondo il metodo Crescinacqua con me da 0 a 3 anni. 

Sono Kinesiologa Emozionale secondo il metodo olistico One Brain e propongo trattamenti individuali per bambini ed adulti, mirati a ridurre lo stress emozionale presente o passato, nonché a promuovere equilibrio emozionale e sviluppo personale.

Ege Sommacale, laureata in psicologia dell’età evolutiva e pedagogia

Sono laureata in psicologia dell’ età evolutiva, con specializzazione in psicologia cognitiva. I bambini sono la mia passione. Con loro ogni giorno è una nuova scoperta!

Ho insegnato per dieci anni acquaticità 0-6 anni con il metodo Crescinacqua, e attualmente sono formatrice insegnanti. Mi piace insegnare, ma anche formarmi. Ho frequentato corsi con i migliori trainer del panorama formativo internazionale – Tony Robbins, Robin Sharma.

Negli ultimi anni ho seguito corsi di specializzazione in EFT, coaching e PNL e sono Omega Health Coaching trainer certificato.

Nel 2022 ho conseguito la specialistica in Pedagogia.

Anna Maroso, ostetrica

Ciao sono Anna. Laureata in Ostetricia, mi occupo di corsi di accompagnamento alla nascita sia teorici che in acqua e sono un’insegnante dei corsi di formazione Bimbipiù Acquatici “Crescinacqua con me in attesa della nascita”. La mia vera passione è il mondo della maternità in tutte le sue sfaccettature. Negli anni, grazie al corso di specializzazione fatto presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze “La Salute Pelvica nei Cicli Femminili”, ho iniziato ad occuparmi di corsi di gruppo e sedute individuali sull’educazione e rieducazione del pavimento pelvico femminile. Inoltre offro un servizio ostetrico domiciliare a tutte le coppie in dolce attesa, per essere guida professionale sia nel periodo della gestazione sia nel post parto (soprattutto per il supporto all’allattamento e per la tutela della salute del/la bambino/a, della madre e del padre). Dal 2021 sono mamma e questo grande dono mi permette di dare un valore aggiunto al mio lavoro in ogni momento con le future mamme e i futuri papà.